Situazione Crunchyroll

Andare in basso

Situazione Crunchyroll

Messaggio Da falcus92 il Mer Nov 12, 2014 12:42 pm

Ho aperto il topic in animazione perché non sapevo dove metterlo.

Partiamo dal presupposto che Cruchy come idea mi è sempre garbata, ma la gestione fa schifo.

La questione sub ita mi ha scosso. Secondo voi è corretto alimentarla o boicottarla?
falcus92

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Situazione Crunchyroll

Messaggio Da Roboanz il Mer Nov 12, 2014 1:35 pm

Sono piuttosto combattuto sulla questione, il tutto probabilmente nasce da una mia ignoranza in materia.

Una volta verificato se CR ha comprato i diritti PER l'Italia (e quindi acquisisce serie al pari di Dynit e Yamato blabla):

1. Se le serie sono REALMENTE licenziate, si deve proporre a CR uno staff di persone che i sottotitoli sa gestirli, non i quattro mentecatti che probabilmente non distinguono un avverbio da un aggettivo.
2. Se le serie NON sono licenziate, sbattersene (dato che la cosa non ha alcun riscontro sul mercato italiano) e continuare ad andare avanti come sempre.

Detto ciò, se CR in generale riuscisse a mettere insieme un gruppo di persone competenti e offrire un buon servizio di streaming - anche a pagamento - sarebbe una bella iniziativa.
D'altro canto se CR dovesse licenziare non so come finirebbe per le edizioni Home Video.
Roboanz
Admin

Visualizza il profilo http://anipro.italiaforum.net

Messaggio Da Lord Leinad il Mer Nov 12, 2014 4:04 pm

Alla luce del post di SP trovo che il suo discorso non regge.
A seguito scrivo le frasi che mi lasciano perplesso e le confutazioni che io, povero Liciaz, che non conosce i retroscena, posso formulare:

>e anche se le cagasse diventerebbe necessario avere TL jp->it (che al momento non hanno e quando li avranno significa che i sub di CR saranno buoni, dunque non ha senso boicottarla) per cui non le farebbe in italiano.

Implicando che una pessima traduzione non sia un motivo valido per boicottare un prodotto.

>Per la storia Funi, pensate già solo a PP2. Ma in qualsiasi caso qualcuno si sta dimenticando di Fate UBW, che in America è in mano a CR, ma Dynit ha saldamente i diritti per l'Italia, infatti:
Sorry, due to licensing limitations, videos are unavailable in your region.

Per questa stagione è così.
Del resto non avrebbe avuto nemmeno la convenienza di infilarsi in questa situazione quando c'è già un editore che ti fornisce lo stesso, con una qualità video e dei sub migliore, in modo totalmente gratuito.
Nella prossima stagione, con il potere di fuoco che hanno, chi ci assicura che non prenderanno l'iniziativa per mettere all'angolo la concorrenza?
Già con Terraformars hanno dimostrato di essere spregiudicati (e la cosa mi è suonata nella testa come un avvertimenti che la situazione è cambiata).
Lord Leinad

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: