G no Reco e i suoi presunti errori di sceneggiatura

Andare in basso

G no Reco e i suoi presunti errori di sceneggiatura

Messaggio Da FedericoAntonio il Mer Nov 12, 2014 5:57 pm

Molto spesso, e anche da appassionati di un certo livello ho sentito parlar male di questa nuova serie tominiana. L'argomentazione fatta è la seguente: Non si comprendono eventi e cause degli stessi o comunque la narrazione si trova ad un livello peggiore rispetto alle precedenti serie del papà di Gundam. Io non ritengo corrette quese affermazioni anzi, per me l'unico difetto palese è una regia forse troppo veloce in punti dove non dovrebbe esserlo. Ad esempio questo non mi ha permesso di godere della caretterizzazione dei personaggi minori presenti sulla Megafauna mentre invece una regia un po' diversa mi ha permesso tempo addietro di godermi le varie personalità dei membri dell'Argama di Z anche nei primi episodi in cui esse mi venivano presentate.
FedericoAntonio

Visualizza il profilo http://myanimelist.net/profile/FedericoAntonio

Torna in alto Andare in basso

Re: G no Reco e i suoi presunti errori di sceneggiatura

Messaggio Da Lord Leinad il Mer Nov 12, 2014 6:55 pm

Diciamo che ha inciampato in un'avvio alla "Victory".
Ha accelerato troppo in partenza senza spiegare bene il contesto per poi rallentare ed entrare nei binari.
Ora cominciamo a capire come si struttura l'ambientazione, ed imho andiamo verso il prequel di A Turn.
Diciamo comunque che ci stanno offrendo una serie di puro gusto nostalgico anni 80.
Ricercatamente anni 80 pure nello stile delle animazioni.
Ho gradito tantissimo questa commistione tra vecchio e novità.
Questo svecchiare uno stile ritenuto passato.
Un appunto sui dialoghi, giudicati complicati, artificiosi e che spiegano poco e male.
Beh, sono i tipici dialoghi di Tomino, non me ne stupisco affatto, li ha sempre fatti così, fin dai tempi di Z.
Infondo parliamo di un'anime per bambini ^_-

Lord Leinad

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alexamdr il Mer Nov 12, 2014 7:08 pm

G no Reco è riassumibile in una parola: Tomino.
Evidentemente chi si lamenta di eventuali problemi di sceneggiatura o che non ha mai visto nella sua interezza tutti i suoi lavori, o hanno guardato solamente G-Age.
Quoto Daniel sul fatto che sono partiti a duemila per poi assestarsi, cosa che comunque non mi dispiace abbastanza, dato l'apporto di informazioni e sviluppo che occorrono per un protrarsi abbastanza coerente del progetto.

A livello di primo impatto, quello che vedo ora è il "vecchio" il "buon vecchio" Gundam, con tutta la bontà che le tecniche moderne possono portare, apprezzatissimi i riferimenti alle saghe precedenti (esempio il "museo" coi vecchi Mobile Suit) e il possibile prequel del Baffone.
Alexamdr

Visualizza il profilo

Messaggio Da Roboanz il Mer Nov 12, 2014 8:28 pm

Alexamdr ha scritto:G no Reco è riassumibile in una parola: Tomino.

Forse volevi dire Tomiños!
¡Ay, caramba!

Roboanz
Admin

Visualizza il profilo http://anipro.italiaforum.net

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: