TOKOTOKO(西沢さんP)

Andare in basso

TOKOTOKO(西沢さんP)

Messaggio Da Roboanz il Gio Nov 13, 2014 10:08 pm

TOKOTOKO(西沢さんP)




Ho pensato che sarebbe stato carino parlare anche di musicisti e quindi ecco che, subito, mi viene in mente di aprire un thread su TOKOTOKO (uno dei miei vocaloid-compositori preferiti insieme a otetsu, kemu e Jin).

Vorrei essere quanto più specifico possibile ma, in realtà, risulta piuttosto difficile. Il sound di TOKOTOKO è piuttosto specifico, secondo me. Del tipo che se una canzone è sua la senti subito.
Non ha un "mood" melodico unico ma - forse tranne qualche pezzo che ora mi sfugge - in genere la cadenza del brano e più in generale il timbro lo contraddistinguono abbastanza nel panorama vocaloid. Specie l'uso e l'impostazione della chitarra. Ecco, quello è l'elemento chiave; appena senti come è stato impostato il suono della chitarra in una data canzone dici subito "questo è TOKOTOKO".

A livello di complessità della composizione - secondo me - non è nulla di fenomenale. Cioé, kemu utilizza molti più registri e riempie di più le canzoni. Come a volte accade, d'altro canto, la complessità non va a braccetto con la qualità (anzi, spesso capita il contrario) e quindi anche pezzi molto più "puliti" sono infinitamente gradevoli.

Il suo brano che più m'è rimasto impresso è, penso, 君の好きな本. Sia la versione di GUMI che quella presente in Bedside Music.

Canzone relata: https://www.youtube.com/watch?v=91fi-sdLvI0



avatar
Roboanz
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.11.14

Visualizza il profilo dell'utente http://anipro.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum