Anime Project
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shirobakako

5 partecipanti

Andare in basso

Shirobakako Empty Shirobakako

Messaggio Da Chacho Mar Nov 11, 2014 11:54 pm

Adesso vorrei parlare dell'anime più recente della P.A.Works: Shirobako.
Con gli episodi siamo arrivati verso il 5, se ricordo bene, ma sinceramente ritengo già che sia un buon prodotto.
Il primo episodio non mi aveva coinvolto al massimo, ma con il proseguire degli episodi mi sono dovuto ricredere. Qui possiamo vedere come uno studio d'animazione si fa il culo per far uscire il prodotto per bene, non stiamo mica guardando bakuman  tongue . Giuro che si vede l'impegno nei pg, basta prendere per esempio la redhead nel provino di doppiaggio. Ci sono anche spunti sull'idelogia dell'animazione da parte dei giapponesi. Come nell'episodio 5, la discussione tra il sakuga animator e tra il 3d animator che rimane veramente interessante.

Shirobakako Tumblr_ncanqyhRpu1qj50mdo3_1280



Forse il difetto principale di Shirobako è vedere in ogni episodio problemi e problemi nell'azienda di lavoro, mai un episodio in cui scorre tutto come l'olio. Lo vedo quasi come una forzatura.
La regia invece, lo trovo semplice e efficace.
Chacho
Chacho

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Roboanz Mer Nov 12, 2014 12:46 am

Forse uno degli anime che più mi godo durante la settimana (insieme a Shigatsu). Gli episodi scorrono fluidi nel loro essere standard anche se ammetto che la monotonia possa sentirsi in certi casi.
Una visione forse più didattica che di diletto, come ho sempre detto. Si capiscono cose senza doversi sorbire righe su righe della wiki o chissà quale altro sito d'informazione. I siparietti - piuttosto scarsi - permettono comunque di rompere quel poco di monotonia che aleggia nel corso dei canonici 23-24 minuti.

Forse sono io che vanto pochi titoli simili nelle visioni passate ma di anime che parlano di anime-industry ne conto pochi. La cosa più simile che ricordo (in maniera diversa) è quel dato episodio di Paranoia Agent dove si vedono i vari membri di uno studio che lavorano.

Può sembrare un'opinione contraddittoria, lo ammetto. I personaggi non hanno carisma, la trama sostanzialmente non esiste, la regia (quoto Gioven) è piuttosto lineare. Ad esser sincero sarebbe forse una cagata accostare ad un core simile una regia dinamica ed esuberante. Forse forse se si volesse fare una serie gag, ma anche lì direi "meh".

Eppure, con tutti questi "contro", me lo vedo volentieri ogni settimana e ne esco sempre soddisfatto. E comunque il discorso sakuga/3DCG m'è garbato parecchio, anche se sto dalla parte dei key animator.

E poi scusate ma ci sono certe gurls che wow. (https://2img.net/h/oi58.tinypic.com/64f1gj.jpg)
Roboanz
Roboanz
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.11.14

http://anipro.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Kusanagi Mer Nov 12, 2014 1:15 am

Devo vedere la 5, ma fino ad adesso sono rimasto molto soddisfatto.
La P.A. Works ha avuto coraggio di fare qualcosa che nessun altro aveva mai fatto, presentando un prodotto maturo in ogni sua sfaccettatura (molto bello il fatto che il quintetto protagonista non sia il solito reggimento di ragazzine decerebrate, ma giovani adulte che devono fronteggiare la durezza del mondo lavorativo) e sicuramente fresco per un panorama ormai abbastanza saturo di prodotti simili tra di loro.
A livello di animazioni nulla di strabiliante, siamo su livelli standard ma direi che posso accontentarmi. Spero che la storia tenga, perché in quanto a ritmo narrativo sta messo abbastanza bene.
Lodevole la scelta di dividerlo in due cour, così che possa coprire un numero di puntate adeguato a trattare per bene tutte le garu senza avere cali qualitativi (o perlomeno non vistosi).
Kusanagi
Kusanagi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.11.14

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Roboanz Mer Nov 12, 2014 1:22 am

Kusanagi ha scritto:Lodevole la scelta di dividerlo in due cour, così che possa coprire un numero di puntate adeguato a trattare per bene tutte le garu senza avere cali qualitativi (o perlomeno non vistosi).

Io ho un po' paura per questo. Riesce a reggerli ventidue episodi? Dare ogni tot ep ad una ragazza va bene ma mi chiedo quando arriveranno alla seiyuu che combinano. Cioé la MC attuale deve destreggiarsi in peripezie controllando il lavoro di tutti, altri ruoli mi paiono un po' più "poveri" narrativamente.

In realtà sono paure abbastanza infondate perché potrebbero benissimo riuscire a fare una cosa bella con ogni piggì quindi posso solo sperare bene. La P.A. dopo Glasslip deve ganbattare duro per redimersi.
Roboanz
Roboanz
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.11.14

http://anipro.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Kusanagi Mer Nov 12, 2014 1:27 am

Ma infatti fino ad adesso non hanno impostato una struttura "ragazza per ragazza", e non mi aspetto che lo facciano. La seiyuu, ad esempio, l'hanno già introdotta leggermente nei passati episodi, per cercare di dargli un minimo di tempo onscreen. E sono abbastanza sicuro che faranno così anche per le altre due, ovviamente aumentando progressivamente il tempo per approfondirle per bene; dopotutto l'obiettivo è che le cinque facciano un anime insieme, quindi il mio parere è che presto si ritroveranno a lavorare nello stesso studio.
Kusanagi
Kusanagi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.11.14

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Roboanz Mer Nov 12, 2014 1:28 am

Kusanagi ha scritto:dopotutto l'obiettivo è che le cinque facciano un anime insieme, quindi il mio parere è che presto si ritroveranno a lavorare nello stesso studio.

>mfw realizzo che le cinque stanno LETTERALMENTE facendo un anime insieme anche irl
Roboanz
Roboanz
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.11.14

http://anipro.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da i8duty Mer Nov 12, 2014 3:10 am

Con questo anime faccio pace con la P.A. con la quale fino ad ora non ho avuto un bellissimo rapporto.
Strano ma vero quoto Kusanagi e in più penso che la divisione in due cour potrebbe essere una cosa positiva, se si andrà a lavorare sulla interiorità delle ragazze rendendole un po' meno piatte dal punto di vista personale (Rob faceva giusto notare la mancanza di carisma da parte dellla MC).

Insomma, ci spero molto in questa serie.
i8duty
i8duty

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Roboanz Ven Nov 14, 2014 8:01 pm

L'ultimo episodio m'ha lasciato un po' meh. Benché la relationship tra il sakuga-man e il 3DCGPD abbia sostenuto bene il finale, le cagate del moicano/supervisor mi stanno davvero cominciando a star sulle palle.
Per di più, se ne è andato l'episodio 6 e still no other gurls. Penso che siano almeno 4 le tipe, questo vuol dire che al prossimo episodio ci dovrebbe essere il cambio di staffetta, se vogliono dedicare un buon tempo a ciascuna.

Boh, forse un po' sottotono. Still bretty gud.
Roboanz
Roboanz
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.11.14

http://anipro.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Kusanagi Mar Nov 18, 2014 4:22 am

Shirobakako Cattur10

Ho appena visto la 5, e questa cosa mi ha fatto davvero piacere. Il fatto che mettano tante citazioni ad animatori di pregio è una vera chicca per i sakugafag, e si capisce anche che vogliono colpire quel tipo di pubblico. Bellissimo anche il titolo della preview del prossimo episodio.
Ora continuo il recupero.
Kusanagi
Kusanagi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.11.14

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Roboanz Sab Nov 22, 2014 4:06 pm

Andato anche questo settimo episodio.
Il discorso sulla qualità/velocità dei cut è stata una cosa bella+++, l'approfondimento che questo ipotetico nuovo "arco narrativo" può dare sembra cominciare nel migliore dei modi.

Presumo quindi che seguiranno la linea "la bionda è il MC però parliamo bene anche delle altre", e quindi - come in questo ep - tengono una narrazione attraverso i "suoi" occhi dando spessore anche alla girl di turno.

Roba bella e buona, m'è piaciuto. Speriamo continui ad andare così :v
Roboanz
Roboanz
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.11.14

http://anipro.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Chacho Ven Nov 28, 2014 12:31 am

Bene, l'episodio 6 e 7 mi sono piaciuti parecchio. Sul 6 è bello la relazione che si crea tra il 3DCG e l'AD grazie a un prodotto in comune che hanno svegliato la loro passione, parliamo di una citazione di Ideon qui. Invece il 7 mi ha fatto sentire veramente di merda perché io, me stesso, mi vedo in Ema-chan, quindi un po' capisco come si sente in momenti d'inferiorità.

PS: La Blue con gli occhiali è tipo hot as fuck
Chacho
Chacho

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Roboanz Dom Dic 07, 2014 4:14 pm

A parte il fatto che speravo più approfondimento sulle altre girls...
La cosa che più mi rimane impressa è "Porca puttana, per fortuna che Exodus non è un anime vero".

Deve far cagare proprio tanto.
Roboanz
Roboanz
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.11.14

http://anipro.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da FedericoAntonio Mer Dic 10, 2014 6:34 pm

Parlerò approfonditamente di questa serie quando sarò in pari. Aspettatevi un WOT enorme
FedericoAntonio
FedericoAntonio

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 25

http://myanimelist.net/profile/FedericoAntonio

Torna in alto Andare in basso

Shirobakako Empty Re: Shirobakako

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.